SAL BISCORNU FIORE

« Older   Newer »
  Share  
manu030573
view post Posted on 3/4/2013, 14:47     +1   -1




ok io aspetto le fotine di chi ha terminato i lprimo biscornu ok? Poi pubblico le foto con i passaggi del secondo...........vi aspetto..............chi può lo finisce...............chi non ce la fa non importa è un sal.....niente di obbligatorio ci mancherebbe!
 
Top
titaniaart
view post Posted on 7/4/2013, 11:49     +1   +1   -1




Ecco il punto dove sono arrivata!

jpg

Mancano solo i bottoni!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

Group:
superarcobalena
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


Bravissima....
 
Contacts  Top
manu030573
view post Posted on 7/4/2013, 15:28     +1   -1




brava anto!!!!!!
 
Top
fioredicampo1
view post Posted on 20/5/2013, 08:15     +1   -1




bravissime tutte quante
 
Top
manu030573
view post Posted on 21/5/2013, 20:21     +1   +1   -1




Bene, eccomi qui per mantenere la promessa che avevo dato a tutte.
Come sapete ho avuto da fare in questi mesi ed ho lasciato indietro questo sal, qualcuna ha terminato il primo fiore, qualcun'altra non ha postato le foto ma sicuramente ci sarà venuta dietro.
Io nel mio piccolo volevo farvi vedere come finisce questo sal e come viene veramente carino il biscornu finito.
Mi è piaciuto farlo e seguendo le istruzioni sicuramente anche voi riuscirete a finirlo.....è vero....è un lavoro un pò certosino ma.........CHE SODDISFAZIONE!
Soddisfazione maggiore sarebbe se anche voi riuscirete a postare il lavoro finito così da non essere stata ...inutile!
Spero vi divertiate, buon lavoro!

jpg
Ecco i pezzi ricamati del nostro biscornu

jpg
Ritagliamo con cura tutti i pezzetti del nostro fiore a pochi millemetri dal punto scritto

jpg
Iniziamo ad assemblare il primo fiore facendo combaciare il punto scritto e passando il filo a serpentina fra un punto e l'altro del punto scritto

JPG
Chiudiamo bene il fiore sul retro

jpg
Ecco fatto

9bis
Facciamo lo stesso lavoro con il sotto del biscornu

jpg
Ecco i due pezzi il sopra ed il sotto pronti

jpg
Facciamo combaciare e puntiamo con uno spillo la punta della stella sotto con un mezzo della stella sopra (no la punta del petalo)

jpg
Ecco fatto

jpg
Ora facciamo combaciare il primo dei laterali con il pezzo del fiore sotto
magari lo puntiamo con uno spillo
jpg

jpg
Cominciamo a cucire i margini con il pezzo sotto del fiore

jpg
Chiudere anche bene gli angoli sul retro del lavoro
jpg

jpg
Fare lo stesso lavoro con gli altri 4 pezzi rimasti

jpg
Ecco finito, viene tipo un cestino!

jpg


jpg

jpg
Fare quindi tutto il giro per chiudere il fiore, lasciamo un ultimo buco per poter mettere l'imbottitura
jpg

jpg
Imbottiamo bene il fiore e prepariamo anche i due bottoni per il centro sotto e sopra

jpg
Dalla chiusura laterale completa facciamo uscire l'ago dal centro superiore del fiore in modo da poter cucire il bottone di continuo dalla chiusura laterale appena fatta
jpg

jpg
Chiudere il biscornu con i due bottoni schiacciando un pò il centro e stringere il filo, con le dita cerate di adattare l'imbottitura alla forma del fiore prima di chiudere definitivamente

jpg
E siccome sono una pasticciona, mi sono ricordata delle perline alla fine e le ho applicate dopo

jpg
Come si vede infatti le mie punte del fiore sono in basso quando invece dovrebbero essere in alto sicuramente bisogna far combaciare la punta del fiore con la punta dei laterali ma.......per essere il primo che faccio va bene così!!!! Mi è piaciuto molto e spero che, nonstante la maestra, i vostri verranno meglio!!!

Lo so la spiegazione è lunga e complessa ma spero utile, anche per non fare gli stessi errori, un bacione ciaooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 06:29     +1   -1
Avatar

Group:
superarcobalena
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


bellissimo brava
 
Contacts  Top
titaniaart
view post Posted on 22/5/2013, 13:44     +1   -1




ci proverò!!!!!
 
Top
manu030573
view post Posted on 22/5/2013, 16:16     +1   -1




brava anto lo spirito è questo!!!! quest'inverno ci riproverò e lo farò giusto!!!!
 
Top
fioredicampo1
view post Posted on 5/6/2013, 10:22     +1   -1




Manu sei stata bravissima..complimenti
 
Top
159 replies since 8/1/2013, 15:04   1606 views
  Share